Ibiza è un’isola che ti ruba il cuore.
La Isla Libre, la Isla Màgica, la Isla Blanca: tutto il suo spirito vive in queste parole… Così libera da concedere la trasgressione, così magica da trasmettere passione, così bianca da regalare la pace dello spirito.
Ibiza è il luogo dove la vita non si esaurisce mai, ora per ora, giorno e notte. Ibiza vive nelle sue leggende, nelle sue tradizioni, nella sua anima, nei ritmi frenetici delle sue feste modaiole o nella calma e nella bellezza dei suoi paesaggi incontaminati.
Capita che una coppia di fidanzati stia guardando il tramonto a Es Vedrà mentre un gruppo di amici balla in riva al mare sorseggiando un cocktail al Blue Marlin. Capita di ballare nei club più esclusivi come il Pacha, di ascoltare performance di sax e violini in spiaggia e di fare il bagno guardando l’alba aLes Salinas. Capita di guardare la città dall’alto della Cattedrale e di perdersi nelle vie magiche di Dalt Vila. Capita di sorridere, di innamorarsi, di emozionarsi e perdersi nei ritmi coinvolgenti di un paradiso che sembra lontano anni luce dalla nostra città!
Guardandosi attorno ci si rende conto di quanta gente diversa, per cultura o vocazione, condivida armoniosamente questo angolo di paradiso. Ibiza non è una vacanza per chi vuole programmare giorno per giorno come e cosa farà, ma per chi vuole essere stupito.
Chi ci torna ogni anno trova nelle sue coste una vacanza sempre nuova, una sorpresa sempre diversa.
Ibiza regala sempre ricordi unici, perché è un’isola che entra nel cuore.
Formentera è l'isola più piccola e più a sud delle Baleari. Vicina alla sorella Ibiza ma molto meno frenetica e trasgressiva.
Formentera è un luogo che avvicina corpo e anima alla natura, invita a guardarsi attorno per ammirare paesaggi di eccezionale splendore: spiagge bianche e acqua cristallina, come se fosse un isolotto dimenticato dal mare dei Caraibi.
Formentera non può essere immaginata guardandola in fotografia... deve essere vissuta e gustata. Un’isola dai lineamenti dolci e prevalentemente pianeggianti, ricoperta di piante di rosmarino e macchia mediterranea.
I due altopiani, La Mola e Cap de Barbaria, accolgono i due rispettivi fari e regalano una vista panoramica mozzafiato. Formentera svela ai suoi visitatori le sue bellezze ad una ad una. Si può noleggiare una bicicletta o uno scooter e girare l’isola per scoprire spiagge, paradisi naturali e calette nascoste di sabbia finissima.
Formentera non è solo mare, natura e relax ma anche un’isola alla moda, per un turismo di classe. Si fa l’aperitivo in riva al mare, a ritmo di musica fino a tarda ora, si balla in spiaggia, ci si diverte tra la gente. Ci sono molti chioschi (chiringuitos) che con il calar del sole si trasformano in discoteche.
Da non perdere il vivace mercatino Hippy del mercoledì e della domenica, la visita al mulino a vento dove soggiornò Bob Dylan, l'incantevole Cala Saona, Cap de Barbaria, Far de la Mola, Torre de sa Gavina e la meravigliosa spiaggia caraibica del parco naturale Ses Salines.
I luoghi più animati dell’isola sono il capoluogo comunale Sant Francesc, la sede del porto La Savina, il centro hippy degli anni Sessanta Sant Ferran ed infine Es Pujols, il principale centro turistico, dove si trovano discoteche, ristoranti e mercatini di artigianato locale.
Ma l’anima dell'isola si trova nel suo equilibrio naturale: un concentrato di scogliere mozzafiato, spiagge bianche dal sapore tropicale e mare cristallino, in cui convivono tradizione agricola, naturismo e tendenze esclusive.
Questo è il mix che caratterizza Formentera, un’isola che non si è mai concessa al turismo di massa, fatto da maxi alberghi e megadiscoteche ma che vive in una dimensione propria, in cui regnano bellezza naturale ed armonia.